Close
My account
Setting
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Language
My Cart

Ricerca, qualità e innovazione

L’Istituto Erboristico L’Angelica è in grado di garantire la qualità e il controllo di tutta la filiera produttiva.

Ricerca e Sviluppo sono da oltre 40 anni il cuore pulsante dell'Istituto Erboristico L'Angelica, grazie al lavoro di un team di ricercatori sempre attento ad offrire prodotti naturali e innovativi, sia in termini di efficacia sia in termini di qualità e sicurezza, nascono ogni giorno nuove formule per la prevenzione e il mantenimento del benessere.

Attraverso un continuo aggiornamento L’Angelica cura con competenza tutte le fasi del processo produttivo, dalle singole erbe sino al prodotto finito. La trasformazione giornaliera di oltre 400 tipi di piante officinali e le oltre 100 analisi al giorno, resi possibili dai laboratori interni di ricerca e sviluppo e controllo qualità, assicurano la completa tracciabilità dei prodotti

Al centro dell'interesse dell'Istituto Erboristico c'è da sempre il benessere di chi sceglie ogni giorno i suoi prodotti, per questo qualità, trasparenza sono al primo posto e si realizzano grazie a scrupolose procedure di verifica, dalle materie prime ai semilavorati e ai prodotti finiti, inclusi i packaging, il processo produttivo e l’ambiente di lavorazione.

Qualità e certificazioni

L'Istituto Erboristico L'Angelica possiede un sistema di qualità aziendale certificato dal Tuv Italia, conforme ai requisiti Uni En Iso 9001:2000. 

Il processo di adeguamento dell'Istituto Erboristico alla normativa è stato un momento di riflessione e di miglioramento degli standard lavorativi che ha portato ad ottimizzare tutti i settori, ponendo particolare cura a quelle attività il cui esito incide sulla qualità del prodotto e del servizio offerto ai propri clienti. 

L'Angelica inoltre possiede 4 certificazioni di qualità e opera attraverso un sistema di qualità aziendale che prevede un controllo quotidiano della produzione attraverso campionamenti, prelievi ed analisi chimico-fisiche e microbiologiche su tutti i prodotti finiti, gli intermedi di lavorazione e le materie prime. Questi doppi controlli servono per monitorare costantemente la qualità delle materie prime e certificarla anche sul lungo periodo.

I laboratori testano: Stabilità, Compatibilità con i materiali di confezionamento, funzionalità, efficacia e sicurezza dei suoi prodotti, durante tutto il loro ciclo di vita all’interno della filiera produttiva.