Close
My account
Setting
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Language
My Cart
Natural Ingredients

Fave di cacao

Migliora le funzioni cognitive, migliora il tono dell'umore e riduce il senso di fame. Anche un effetto protettivo sulla salute cardio-circolatoria

Le fave di cacao sono i semi che si ricavano dalla pianta Theobroma Cacao poi lavorati per ricavare il cacao in polvere ed il cioccolato. La buccia, considerata un sottoprodotto dell’industria del cioccolato, è in realtà ricchissima di antiossidanti, in particolare polifenoli, oltre ad essere fonte di fibra alimentare, proteine, minerali e teobromina.

Durante la lavorazione e la trasformazione in massa di cacao o polvere di cacao, le fave vengono private della loro buccia esterna per poi essere tostate.

La buccia, considerata un sottoprodotto dell’industria del cioccolato, è in realtà ricchissima di antiossidanti, in particolare polifenoli, oltre ad essere fonte di fibra alimentare, proteine, minerali e teobromina.

Le fave di cacao sono i semi che si ricavano dalla pianta Theobroma Cacao, originaria  dell’America del Sud, poi lavorati per ricavare il cacao in polvere ed il cioccolato.

  • MIGLIORA LE FUNZIONI COGNITIVE

Grazie al suo elevato contenuto in polifenoli, in particolare flavonoidi, il cacao si propone come un interessante nutraceutico in grado di svolgere un ruolo importante nel migliorare le funzioni cognitive e nel ridurre il rischio di patologie neurodegenerative. I flavonoidi, grazie alla loro struttura, sono in grado di attraversare la barriera ematoencefalica espletando qui la potente azione antiossidante e contribuendo a migliorare la circolazione a livello cerebrale.

  • PROPRIETA’ CARDIOPROTETTIVE

Oltre a migliorare le funzioni cognitive, i flavonoidi del cacao esercitano anche un effetto protettivo sulla salute cardio-circolatoria, grazie alla loro capacità di modificare una serie di processi patologici coinvolti nello sviluppo delle malattie cardiovascolari.

  • MIGLIORA IL TONO DELL’UMORE

Il cacao può essere un ottimo rimedio contro i cali d’umore e la tristezza, anche da sindrome premestruale. Tutto ciò non solo grazie ai polifenoli, ma grazie anche al contenuto di teobromina e soprattutto di triptofano, amminoacido in grado di essere convertito nell’organismo in serotonina, ormone con noti effetti positivi sul tono dell’umore.

  • RIDUCE IL SENSO DI FAME

Il cacao amaro in polvere potrebbe avere effetti positivi nel mantenimento di un peso in salute contribuendo a ridurre il senso di appetito, aumentando quello di sazietà e, a livello metabolico, promuovendo l’ossidazione lipidica e contrastando i livelli d’infiammazione.