Le Spedizioni saranno sospese dal 10 al 25 Agosto – Spedizioni Gratis per gli ordini sopra i 20€
Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Il mio carrello
Nutraceutici

Vitamina C

Aumenta le difese immunitarie, rafforza la struttura ossea

Utile per aumentare le difese immunitarie, rafforzare la struttura ossea, agevolare la cicatrizzazione delle ferite.

Svolge un ruolo decisivo nel corretto funzionamento del sistema immunitario e nella creazione del collagene, utile per rafforzare vasi sanguigni, muscoli, pelle e ossa. 

Tra le numerose proprietà che possiede, si segnalano gli usi come stimolante del sistema immunitario e deterrente alle allergie e a raffreddori, nel trattamento di cicatrizzazione delle ferite, in funzione integrativa per combattere carenze di ferro e malattie cardiovascolari. 

Sono in fase di verifica anche eventuali conseguenze positive nel contrastare il cancro e la tossicità di molte sostanze.

Si tratta dell’acido ascorbico, composto idrosolubile simile al glucosio, presente sotto forma di cristalli insapori; viene immagazzinato nei tessuti dell’organismo, specialmente nel fegato e nel surrene.
È presente soprattutto in alcuni vegetali (acerola, rosa canina, rucola), nelle verdure (peperoni, peperoncini, broccoli, lattuga), e negli agrumi (kiwi, fragole, arance, limoni).
Venne isolato all’inizio del XX secolo a seguito degli studi sui cibi che erano in grado di guarire lo scorbuto, malattia comune sin dall’antichità causata da una carenza di Vitamina C.
Vitamina C