Certificazione : L’Angelica produce con 100% energia verde
In questi anni abbiamo avviato un importante processo di trasformazione dei metodi produttivi. La nostra scelta infatti è stata quella di adottare l’energia “green” all’interno dei nostri stabilimenti produttivi e nei nostri uffici, ossia energia proveniente da fonti che appartengono alla struttura fisica del nostro Pianeta, generate dagli elementi naturali e che si rinnovano costantemente.
Adottare fonti rinnovabili come l’energia idroelettrica, eolica, solare, biomassa, significa ridurre concretamente l’impatto inquinante di CO2 del sistema energetico e favorire la salvaguardia delle risorse ambientali del pianeta.
L’Istituto Erboristico L’Angelica ha sempre prestato attenzione all'impatto ambientale e si impegna quotidianamente nell'attuare una politica di crescita sostenibile volta al rispetto dell’ambiente.
STRATEGIE AMBIENTALI
Nel 2020 abbiamo raggiunto un importante traguardo ottenendo la Certificazione Axpo n.255 di energia verde al 100%, ciò indica che l’energia consumata all’interno della nostra azienda deriva da impianti estremamente innovativi di fonti sostenibili.
Ogni giorno è un giorno importante per fare un passo verso la sostenibilità e noi siamo felici di poter contribuire quotidianamente alla tutela dell’ambiente, ricercando accuratamente soluzioni innovative e sostenibili per la realizzazione dei nostri prodotti.