SOLO PER AGOSTO: SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€. Informazioni su tempi e modalità di consegna

Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Il mio carrello
Nutraceutici

Biotina

Aiuta a trasformare i macronutrienti  in energia

La Biotina o Vitamina B17 è una vitamina idrosolubile del complesso B fondamentale per numerose funzioni metaboliche e presente in tutti gli apparati , in particolare a livello del fegato

Le funzioni della vitamina H sono di tipo coenzimatico-carbossilasi, enzimi appartenenti alla categoria delle liasi che fissano una molecola di CO2 e la trasferiscono successivamente in quella da carbossilare.

Concentrata soprattutto nel fegato partecipa ai processi di gluconogenesi, metabolismo degli amminoacidi e la sintesi di acidi grassi.

La Biotina è biodisponibile in quantità significative a livello nutritivo solo negli alimenti di origine animale, senza questi è difficile garantire i livelli consigliati minimi di assunzione. La biotina viene assorbita a livello intestinale e necessita, per assicurare le sua biodisponibilità, della digestione completa di tutti gli alimenti in cui è contenuta.

La biotina è presente sia nel regno animale che in quello vegetale. Si trova anche nel latte , nei latticini, nel tuorlo dell'uovo e nei frutti di mare. Nei vegetali soprattutto, la biotina è presente legata in maniera energica alle proteine per cui la sua biodisponibilità è più bassa.
Tuttavia la biotina presente all'interno dei vegetali risulta di difficile assorbimento per l'organismo umano a causa dei forti legami che instaura con altre componenti.
Biotina
{{text}}
Recommendations
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}
Similar Products
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}