Le Spedizioni saranno sospese dal 10 al 25 Agosto – Spedizioni Gratis per gli ordini sopra i 20€
Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Il mio carrello
Ingredienti Naturali

Mirtillo

Migliorare la vista, contrastare l’invecchiamento e proteggere la microcircolazione, alleviando la pesantezza alle gambe.
Il mirtillo annovera diverse proprietà salutari, tra cui svolgere un’azione specifica sulle funzioni visive, un’attività antiossidante e di protezione sul microcircolo. Grazie ai principi attivi in esso contenuti, gli antocianosidi, agisce sugli enzimi della retina e sui pigmenti retinici, migliorando la protezione dell’occhio e aiutandolo a mantenere, soprattutto nelle ore crepuscolari, un’efficiente funzionalità visiva. Gli antocianosidi del mirtillo fanno parte dei polifenoli, sostanze antiossidanti che contribuiscono a migliorare la resistenza dell’organismo e il potenziamento delle difese dall'attacco dei radicali liberi. Ciò consente anche una protezione sui vasi venosi, in particolare dei capillari.

I nutraceutici

  • flavonoidi, tannino, manganese, cromo (foglie)
  • antociani, flavonoidi, tannino
Riducono infatti la liberazione di agenti proinfiammatori, stimolano la biosintesi di collagene e mucopolisaccaridi, la reticolazione delle fibrille di collagene nel connettivo, abbassando così la permeabilità e la fragilità dei capillari. Sono in grado anche di proteggere le pareti vasali dai danni indotti da un'alimentazione iperlipidica.

Frutti: astringente, vasoprotettrice

Foglie: ipoglicemizzante; antisettica, astringente

Gli antocianosidi rappresentano le sostanze coloranti naturali ammesse dalle normative dei più svariati paesi. Il Mirtillo è utilizzato dall’industria farmaceutica per l’estrazione degli antocianosidi.
Mirtillo