SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Ingredienti Naturali
Rooibos
Rinforzo del sistema immunitario e contrasto ai radicali liberi
Il rooibos è una bevanda ottenuta per infusione delle foglie essiccate di Aspalathus linearis, una pianta arbustiva sudafricana, appartenete alla famiglia delle Fabaceae e tipica della regione del Cederberg.
Rooibos nella lingua locale (afrikaans), il termine rooibos significa cespuglio rosso, a sottolineare il colore vermiglio della bevanda.
I nutraceutici
- Tannini
- Aspalantina
- Flavonoidi
- Polifenoli
- Vitamina C
- Zinco
- Potassio
- Manganese
- Sodio
In Sud Africa, il rooibos viene usato tradizionalmente come bevanda dissetante, preparata alla stessa maniera del tè ed eventualmente dolcificata con zucchero o miele, e/o corretta con limone o latte.
Una bevanda tonificante ed energizzante, poiché fornisce numerosi sali minerali ideali per il buon funzionamento dei muscoli, quindi ideale a seguito di una lunga sudorazione o una pesante attività fisica. Esprime quindi un effetto stimolante per la diuresi e depurante, mentre pare possa contare anche su una blanda capacità antisettica, utile soprattutto a livello di vie urinarie. Infine, può stimolare la produzione di succhi gastrici, agevolando la digestione.