SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Ingredienti Naturali
Mango
Forte attività antiossidante, migliora la funzionalità dell'intestino, combatte la stanchezza e contrasta i radicali liberi
Il mango (Mangifera indica L.), è il frutto dell'albero appartenente alla famiglia delle Anacardiacee. Ricco di vitamina A, è utile contro stitichezza, ritenzione idrica e stress.
I nutraceutici
- calcio
- ferro
- sodio
- fosforo
- magnesio
- potassio
- Vitamina A
- Vitamine B
- Vitamina C
- Vitamina K
- Carotenoidi
Secondo un’antica credenza induista, infatti, l’albero di mango è l’incarnazione della divinità Prajapati, signore delle creature.
La pianta del mango è originaria dell’Asia, che rimane il continente in cui questo frutto viene oggi maggiormente coltivato. Attualmente, comunque, il mango viene coltivato in quasi tutti i paesi con clima tropicale ed è disponibile sul mercato tutto l’anno.Esistono moltissime varietà di mango e pare che in India, il Paese che vanta in assoluto la maggiore produzione di questi frutti, ne siano state catalogate alcune centinaia.
Il mango vanta proprietà diuretiche e lassative, è quindi utile in caso di stitichezza e di ritenzione idrica. È, inoltre, un alimento indicato contro lo stress e come ricostituente naturale.
La buccia del mango è utile contro le infiammazioni dell'apparato respiratorio, con sintomi come tosse e catarro