SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Language
Il mio carrello

I Mocktail di L'Angelica: il Dulcamara Tonic, fresco e dai tanti benefici

AlimentazioneFeatured

È arrivato il momento di rilassarci e di prenderci ancora di più cura di noi stessi. Bere aiuta. E chi meglio del nostro Istituto Erboristico può offrirvi soluzioni per il benessere o, semplicemente, delle sane coccole a base di ingredienti naturali? Depuranti, drenanti, rilassanti, antiossidanti, sgonfianti, gli infusi e le tisane L’Angelica offrono da sempre una soluzione ai piccoli problemi di salute quotidiani. Ma non solo: grazie alle nuove Tisane Fredde Superfood, potrai combattere il caldo estivo con drink freschi, salutari, funzionali e ricchi di principi nutritivi. E per chi volesse fare un pieno di micronutrienti consigliamo di non perdersi gli Health Drink Vitermine, una linea di bevande funzionali a base di aloe vera e acqua di cocco arricchiti con vitamine, minerali e principi attivi.

La vera novità però è che, finalmente, questi elisir di lunga vita si potranno trovare anche nel canale HoReCa: quindi, durante la nostra estate italiana, prepariamoci ad assaporare la loro freschezza sia a casa, sia in bar e ristoranti.
Nel frattempo ve li proponiamo su questo sito in una veste nuova: quella dei mocktail, i cocktail alcol free. La vocazione “astemia” della mixologia sarà una delle tendenze del bere miscelato di questa stagione: per questo motivo, in collaborazione con Gastronauta, abbiamo chiesto a Tommy Panarello, bartender di Les Fleurs du Mal, cocktail bar aperto da pochi giorni in via Buonarroti 11 a Milano, di realizzare cinque mocktail con le nostre Tisane a Freddo e gli Health Drink. Ispirandosi all’immagine del nostro Istituto Erboristico e al nome del locale, questi drink avranno i nomi di cinque fiori e ognuno di loro potrà essere replicato a casa grazie alla ricetta fornitaci dal barman.
Partiamo oggi con il Dulcamara Tonic: il mocktail preparato con la Tisana a Freddo Superfood drenante “Pompelmo, Mandarino e Moringa” che Tommy abbina a bacche di vaniglia, sciroppo di agave, acqua tonica e menta. Il risultato è una bevanda fresca e dissetante in cui l’amaro del pompelmo viene esaltato dall’acqua tonica, il mandarino e il limone conferiscono note e profumi agrumati, la moringa apporta le sue proprietà benefiche, la menta sgrassa e la vaniglia ammorbidisce il palato. Al pari del fiore Dulcamara, conosciuto per le sue proprietà disinfettanti e lenitive, questo mocktail ha la capacità di purificarci dai liquidi svantaggiosi e di farci sentire in forma.

RICETTA

Ingredienti
1 cucchiaio di sciroppo d’agave, 5 ml di succo di limone, bacche di vaniglia, 40 ml di acqua tonica, 80 ml di Tisana Fredda L’Angelica “Pompelmo, Mandarino e Moringa”, foglie di menta.

Procedimento
Per prima cosa preparate la tisana: lasciate in infusione un filtro in una tazza con 200 ml di acqua fredda o a temperatura ambiente, per sette minuti. Una volta pronta, immergete nella tazza le bacche di vaniglia e fate raffreddare la tisana in frigo per circa un’ora. Nel frattempo prendete un bicchiere grande da cocktail: versate lo sciroppo d’agave, il succo di limone, l’acqua tonica e mescolate bene. Colmate lentamente con la Tisana Fredda “Pompelmo, Mandarino e Moringa” in cui avete inserito precedentemente le bacche di vaniglia, miscelate delicatamente con un cucchiaio, versate il drink in un rock glass con quattro cubotti di ghiaccio, filtrandolo con lo strainer e guarnite con le foglie di menta.  

Lo sapevate che…
La Tisana a Freddo Superfood L’Angelica “Pompelmo, Mandarino e Moringa” è un mix di note fresche e agrumate dal gusto unico e dalle innumerevoli proprietà benefiche. La moringa è una pianta antistress naturale, ricca di vitamine A, B, C, di tanti sali minerali e di grassi buoni, ha un grande potere antiossidante, protegge dai radicali liberi, combatte l’invecchiamento precoce, favorisce la digestione e contrasta l’insorgere di malattie croniche come il diabete. Questa tisana ha un particolare effetto drenante e berla aiuta a eliminare tutti i liquidi in eccesso, a sentirci meno gonfi e più liberi di muoverci.