SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Language
Il mio carrello

Disturbi del sonno e rimedi naturali per contrastarli

La parola ai nostri espertiI nostri esperti rispondono

L’Angelica Wellness Talks, a cura dei professori Claudio Borghi e Enrico Roda.  I consigli dei nostri esperti per imparare a prendersi cura di sé e del proprio Benessere.

In questo primo incontro parleremo di disturbi del sonno e dei rimedi naturali per contrastarli. Ad accompagnarci il dottor Claudio Borghi, professore Ordinario di Medicina Interna presso l’Università di Bologna e Direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna.

L’insonnia e la difficoltà ad addormentarsi è un problema comune e molto rilevante poiché rende difficile la qualità della vita del giorno dopo. Tra i rimedi che possono aiutarci a combattere questa problematica troviamo un ciclo del sonno regolare, svolgere attività fisica regolarmente e ricorrere, eventualmente, a prodotti con base naturale contenenti principi come la Melatonina, sostanza che interagisce all’interno del nostro cervello accelerando il processo di addormentamento. L’integrazione di Melatonina non disabitua l’organismo a produrne autonomamente, per cui la supplementazione di questa sostanza mantiene la sua efficacia nel tempo.