SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Language
Il mio carrello

I principi attivi

Video intervisteLa parola ai nostri esperti

Gli incontri di Villa Angelica, a cura del prof. Enrico Roda.

I webinar sono nati da una libera collaborazione tra la Fondazione Istituto Scienze della Salute e Istituto Erboristico L'Angelica.

In questo terzo incontro parliamo dei principi attivi. In particolare, vediamo quali benefici conferiscono al nostro organismo e in che modo possiamo integrarli nella nostra alimentazione.

È stato affermato che nei prossimi 30 anni la popolazione più anziana crescerà del 30%. Questi anziani avranno conseguenze fisiche e mentali. Spesso, vedendo che la loro efficienza diminuisce, vanno incontro a tensione, angoscia e depressione. Sostanze naturali come la Melatonina sono consigliate per coloro che soffrono di ansia.

L'attività fisica giornaliera, insieme all'alimentazione mediterranea, migliora la qualità di vita anche negli anziani, i quali hanno bisogno di integrare la massa muscolare e quindi di amminoacidi, proteine e vitamine. In particolare, le vitamine del gruppo B stimolano la crescita muscolare e aiutano anche la mente. Le vitamine D e K2, invece, agiscono sulle ossa.

Altre sostanze naturali efficaci sono la Valeriana, gli estratti di Lavanda e soprattutto la Curcuma, che possiede proprietà antinfiammatorie ed è utile in caso di malattie della pelle come la psoriasi.