SPEDIZIONI GRATUITE DA 40 € Informazioni su tempi e modalità di consegna
Chiudi
Il mio account
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Il mio carrello
Ingredienti Naturali

Ginseng

E' un tonico, energizzante e adattogeno e antistress
La radice di Ginseng è un tonico generale, fisico e psichico. Possiede numerose proprietà, la principale è quella di contrasto degli stati di stanchezza fisico-mentale, e di adattogeno: viene definita come adattogena una sostanza che risulta in grado di esercitare un'azione aspecifica sui processi fisiologici con il risultato di innalzare la resistenza fisica contro gli stress ambientali, di aumentare l'efficienza generale in situazioni di carico, riuscendo ad adattare l'organismo a condizioni di carico straordinario, fisico e mentale, e prevenire l'insorgenza di malattie.
Il Ginseng rafforza pertanto la capacità di adattamento dell'organismo e lo protegge contro i fattori fisico-chimici sfavorevoli come il freddo, il caldo
La droga è in grado di stimolare la corteccia surrenale e ciò è evidenziato dall'aumento della concentrazione urinaria in corticoidi e dalle proprietà antiinfiammatorie ed antiessudative esercitate dalla pianta. L'azione adattogena ed equilibratrice del Ginseng sembra dovuta alla struttura ormonosimile dei ginsenosidi i quali costituirebbero degli scheletri molecolari particolarmente sfruttati dal nostro organismo per sintetizzare ormoni di cui è momentaneamente carente. 
Dai test famacologici è risultato che questa azione stimolante è accompagnata da un opposta azione sedativa sul SNC (analgesica e antistress).

I nutraceutici

  • 2-3% di saponine triterpeniche: ginsenosidi (> ginsenosidi Rgl, Rc, Rd, RID1 , Rb0). 
  • 0,05% olio essenziale (dà al Ginseng il suo odore tipico): limonene, terpineolo, citrale, poliacetileni.
  • Aminoacidi e peptidi
  • Vitamine B 1, B2, B12 e C, acido folico, acido nicotinico, biotina e acido pantotenico .
  • Sostanze minerali e oligoelementi: magnesio, alluminio, fosforo, calcio, vanadio, manganese, ferro, cobalto, rame, germanio e arsenico.
  • Nelle varietà selvatiche sono stati trovati composti estrogenici .
E' utilizzato in numerosi cosmetici per la sua azione rivitalizzante e antiossidante sulla cute.
La radice ha una forma, con una testa, un collo e delle ramificazioni, che ricorda un uomo. A questo deve il suo nome che in cinese significa proprio “piccolo uomo”.
Antiastenico, tonico, rivitalizzante, convalescenza.
Ginseng
{{text}}
Recommendations
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}
Similar Products
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}