SOLO PER AGOSTO: SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€. Informazioni su tempi e modalità di consegna

Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Il mio carrello
Ingredienti Naturali

Ginepro Rosso

Antimicrobico, funghicida, dermopurificante, antireumatico, antisettico, antispasmodico, antitossico e cicatrizzante.
Il Ginepro Rosso (Juniperus oxycedrus) è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Cupressaceae originaria dell’emisfero boreale e dell’Europa del sud. Raccolto per la maggior parte in Italia, Francia ed Austria raggiunge spesso un’altezza di 6 m con foglie aghiformi strette di colore verde-bluastro e bacche inizialmente di colore giallo-verdastro, a maturità rosso-bruna. Conosciuto anche con il nome di Catrame di Ginepro.

I nutraceutici

  • Sali di potassio
  • Acido malico
  • Fenoli
Specie originaria dell’area Mediterranea e la si riscontra in Marocco, Portogallo, Francia, in Iran e nel sud del Libano e in Israele. Lo si ritrova su terreni rocciosi, dal livello del mare fino ai 1600 m di altitudine. È una specie caratteristica della macchia mediterranea.
Il Ginepro Rosso viene utilizzato sin dall’antichità per per lenire i problemi della pelle e del cuoio capelluto come psoriasi, forfora ed eczema. L’olio essenziale ha un forte e persistente odore di legno bruciato. Le principali proprietà sono: antimicrobico, funghicida, dermopurificante, antireumatico, antisettico, antispasmodico, antitossico e cicatrizzante.
Ginepro Rosso
{{text}}
Recommendations
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}
Similar Products
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}