SPEDIZIONI GRATUITE DA 40€. Informazioni sutempi e modalità di consegna

Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Il mio carrello
Ingredienti Naturali

Cranberry

Dall’azione astringente, antisettica, acidificante e disinfettante sulle vie urinarie.

Il mirtillo rosso è conosciuto per l’azione astringente, antisettica, acidificante e disinfettante sulle vie urinarie. Impiegato per la cura e la prevenzione dei siturbi del tratto urinario, in particolare della cistite. Il Cranberry infatti svolge un’azione antibatterica particolarmente efficace nei confronti dell’Escherichia Coli: inibisce l’adesione dei batteri alle cellule epiteliali della vescica, limitandone l’espansione. Le foglie contengono inoltre una certa quantità di neomirtillina, glicoside dell'acido gallico, che possiede proprietà ipoglicemizzanti, per cui vengono utilizzate, in formulazioni, come coadiuvanti nelle forme moderate di diabete (diabete senile). Il frutto, commestibile, se essiccato possiede proprietà astringenti: per questo motivo è a volte impiegato nel trattamento delle enteriti. Per l'attività disinfettante a livello dell'apparato urinario ed intestinale è indicato, oltre che nel trattamento delle cistiti, anche nelle colibacillosi. Grazie all'azione estrogenica che esercita, il rimedio della donna in menopausa in grado di riattivare la funzionalità delle ovaie ialinizzate. Sarà inoltre indicato nei disturbi da carenza estrogenica, quali disturbi trofici vaginali e cutanei, alterazioni dell'umore, caldane, osteoporosi. In quest'ultimo caso risulta importante anche il migliorato trofismo a livello della mucosa intestinale che permette, tra l'altro, un aumentato assorbimento di Calcio.


I nutraceutici

  • glucosidi fenolici (arbutina), flavonoidi, tannino catechico
  • antocianosidi, tannini, zuccheri (frutti)

In particolare:

  • 4-9% arbutina, idrossichinone
  • tannino pirogallico
  • 0,9% flavonoidi: iperoside, avicularina, isoquercitrina ecc.
  • acidi triterpenici: acido ursolico e acido oleanolico
  • acidi organici
  • sali minerali (Fe e Mn
  • 8% tannino catechico

Il Mirtillo Rosso grazie alle proprietà astringenti, diuretiche e toniche agisce positivamente sui capillari rinforzandoli, migliorando il microcircolo. Per questo viene utilizzato come rimedio per la couperose, attraverso maschere per il viso.
Impiego terapeutico: cistiti; coadiuvante nelle forme lievi di diabete
Il Cranberry o mirtillo rosso americano, è stato analizzato in 7 studi che hanno dimostrato spiccate proprietà antiossidanti e l’efficacia nella prevenzione e nel trattamento di infezioni recidivanti e croniche delle vie urinarie.
Cranberry
{{text}}
Recommendations
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}
Similar Products
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}