SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Language
Il mio carrello

Sistema immunitario

Video intervisteLa parola ai nostri esperti

Gli incontri di Villa Angelica, a cura del prof. Enrico Roda.

I webinar sono nati da una libera collaborazione tra la Fondazione Istituto Scienze della Salute e Istituto Erboristico L'Angelica.

In questo secondo incontro parliamo di sistema immunitario. In particolare, vediamo da cosa è composto e come è possibile stimolarlo.

Eravamo rimasti alle nuove tecnologie che verranno applicate per usare delle alternative alla produzione di proteine, amminoacidi e cibo in generale. Oltre alla Fermentation Technology, le cellule staminali vengono già usate per la produzione di carne artificiale. Inoltre, sono in grado di potenziare l'immunità, ovvero la capacità dell'organismo di combattere un virus, un fungo o un parassita.

L'80% delle cellule che rispondono all'immunità si trova nell'intestino. Ma come si fa ad avere un buon sistema immunitario intestinale? I due aspetti fondamentali sono l'attività fisica e la dieta mediterranea, che è in grado di allungare la speranza di vita di 10 anni.

In più, nel prossimo futuro non si potrà fare a meno degli integratori, che saranno parte integrante della nostra alimentazione.