SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Language
Il mio carrello

Il maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia

NutraceuticaAlimentazioneFeatured

 

Il Maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia ha iniziato la sua carriera nel mondo del cioccolato producendo fin da subito in maniera equa e solidale praline, creme, tavolette e altri prodotti nella sua originaria fabbrica di cioccolato di Limana (Belluno). 

 

Le sue origini

Mirco Della Vecchia, studente dell'istituto alberghiero D. Dolomieu di Longarone, inizia con una grandissima passione per la pasticceria e spinto dalla spensieratezza dei ventenni, decide di avviare in proprio l'attività di artigiano pasticciere.

Dopo cinque anni di gestione della pasticceria-gelateria, partecipa e vince diverse competizioni nazionali e internazionali di pasticceria e ma anche diversi concorsi internazionali dedicati al mondo del cioccolato.

 

Cioccolato, passione infinita

Dal 2006 si dedica in modo più determinato alla produzione di cioccolato artigianale, abbinando a quest'ultimo la torrefazione del caffè e del cacao. Il tutto perseguendo l'obiettivo della filiera corta del cioccolato e tenendo vivo lo spirito del vero artigiano fin dalla materia prima.

Campione italiano di cioccolateria nel 2007 e nel 2008, riceve nello stesso anno tre medaglie di bronzo alle olimpiadi di Erfurth, in Germania, e sempre nel contesto olimpico, conquista la vittoria assoluta del trofeo "miglior decoro al piatto", davanti a oltre trecento agguerritissimi chef e pasticcieri di fama internazionale.