SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Language
Il mio carrello

5 cose che non sapevi sull'Aloe

Nutraceutica

 

 

Ecco cinque curiosità che, forse, ancora non conoscete:

  1. UNA? NO 400!
    Al mondo esistono infatti 400 piante appartenenti alla famiglia dell’Aloe, ma quella più nota ed utilizzata al giorno d’oggi per scopi depurativi ed antinfiammatori è l’Aloe Vera (Aloe barbadensis Mill.)

  2. UNA RICCHEZZA NATURALE
    Le sue foglie, dalle 12 alle 30 per ogni pianta, si presentano carnose e succose con una corteccia esterna di colore verde brillante che racchiude all'interno una sostanza gelatinosa. Pur essendo costituita circa per il 96% da acqua, l’Aloe è infatti ricca di numerose sostanze funzionali tra cui:
    - ENZIMI
    - OLIGOELEMENTI
    - AMINOACIDI ESSENZIALI E NON
    - VITAMINE

  3. IL SEGRETO E’ IL TEMPO
    Il ciclo di crescita dell’Aloe, chiamato anche ciclo vegetativo, è abbastanza lento, pensate infatti che dura circa 10 anni e prima che possa essere utilizzata bisogna attendere almeno due anni. La produzione ottimale per una pianta di Aloe si ottiene intorno ai 5/6 anni di vita.

  4. DAL CAMPO AL SUCCO
    Potremmo definire il processo di raffinamento dell’Aloe a KM 0, pensate che è svolto direttamente nel luogo di origine delle piantagioni. Durante la lavorazione, che deve avvenire entro 4 ore dal taglio per evitare l’ossidazione del gel fogliare, la cuticola viene eliminata a mano per preservarne l’integrità.

  5. PROPRIETA’
    Il gel fogliare contenuto all’interno dell’Aloe, che viene sbattuto meccanicamente per essere ammorbidito, è ricco di polisaccaridi, tra cui, il più studiato e conosciuto, l’ACEMANNANO (glucosio e mannosio alternati), che garantisce alcune tra le più note proprietà:
    - IMMUNOSTIMOLANTE
    - ANTIBATTERICA
    - ANTIVIRALE