SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 40€. Informazioni su tempi e modalità di consegna
Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Il mio carrello
Ingredienti Naturali

Calendula

Attività antiinfiammatoria, antibatterica, antivirale e immunostimolante. Favorisce la guarigione delle ferite con attività cicatrizzante.

La Calendula è una pianta erbacea annuale, da tempo conosciuta con il nome "fiorrancio". Gli steli della calendula possono raggiungere l'altezza di circa 70 cm e presentano diverse ramificazioni, al cui termine si sviluppano fiori di colore giallo-arancio raccolti in capolini; sono proprio questi ultimi a costituire la droga di interesse cosmetico e fitoterapico ricavata dalla pianta.

Ottima per: la cura e la pulizia della pelle, accelerare la guarigione delle ferite, azione sul sistema cardiocircolatorio, proprietà antiulcera

I nutraceutici

  • Favonoidi
  • Betacarotene
  • Fitosteroli
  • Idrossicumarine
La calendula si presta alla realizzazione di creme, tinture o impacchi contro acne, foruncoli, ustioni ed ulcere.
In ambito ginecologico la calendula favorisce la regolarizzazione del ciclo mestruale, particolarmente in donne anemiche e soggette a crisi nervose; inoltre attenua i dolori mestruali.

L'attività cicatrizzante è, invece, esercitata dall'estratto di calendula attraverso un meccanismo d'azione che promuove la formazione di tessuto di granulazione e favorisce l'incremento della produzione di collagene e fibrina.

La calendula è impiegata nella medicina tradizionale per il trattamento di ulcere, costipazione e dismenorrea. Inoltre, la pianta viene utilizzata internamente anche come rimedio diuretico

Calendula
{{text}}
Recommendations
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}
Similar Products
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}