SPEDIZIONI GRATUITE DA 40 € Informazioni su tempi e modalità di consegna
Chiudi
Il mio account
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Il mio carrello
Ingredienti Naturali

Lino

Dalle note proprietà lassative, emollienti, lenitive e antinfiammatorie. Fonte naturale di acidi grassi omega-3.
Il lino comune è una pianta della famiglia delle Linaceae. I semi di lino (dalla pianta Linum usitatissimum) sono conosciuti sia per l'alto contenuto di minerali che per le proprietà emollienti e protettive. Molto utilizzati nella cosmesi per la cura dei capelli, sono in realtà utilissimi anche contro cistite e stipsi.

I nutraceutici

  • Mucillagini
  • Lignani
  • Acidi grassi Omega 3
  • fosforo
  • rame
  • magnesio
  • manganese
In caso di assunzione di elevate quantità di lino per scopi lassativi senza un adeguato apporto di liquidi, si può andare incontro ad occlusione intestinale.

Il lino è dotato anche di proprietà antinfiammatorie, emollienti e lenitive. È proprio grazie a queste attività che la pianta è in grado di dare sollievo in caso di infiammazioni della cute, tanto che questo impiego terapeutico è stato ufficialmente approvato.

È stata una delle prime colture domesticate: fin dall'antichità è stato ampiamente coltivato in Etiopia e in Egitto; in una grotta, nella Repubblica della Georgia, sono state trovate fibre di lino tinte, databili al 30 000 a.C

Grazie all'elevato contenuto di mucillagini presenti all'interno del lino, l'utilizzo di questa pianta è stato ufficialmente approvato per il trattamento della stitichezza. 

Il lino viene utilizzato come rimedio interno in caso di stitichezza, colon irritabile, diverticoliti, gastriti ed enteriti.

 

Lino
{{text}}
Recommendations
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}
Similar Products
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}