SPEDIZIONI GRATUITE DA 35 € Info su: tempi e modalità di consegna
Ingredienti Naturali
Avena
Alleata di fegato, intestino, apparato cardiaco, sistema nervoso e pelle secca
L'avena (Avena sativa) è una pianta erbacea da cui si ricava un cereale in chicco ricco di proprietà benefiche. Il suo elevato contenuto di fibre garantisce il corretto funzionamento del nostro intestino e aiuta la digestione. Inoltre fornisce un valido contributo per la riduzione del colesterolo.
È il cereale più ricco di proteine e di acidi grassi essenziali, come l'acido linoleico. Il suo contenuto di fibre solubili è importante per placare l'appetito e normalizzare il peso corporeo.
I nutraceutici
- Betaglucano
- Acido pantotenico
- Calcio
- Fosforo
- Vitamine B
- Tiamina
- Manganese
- Magnesio
- Rame
- Zinco
Una raccomandazione importante: l'avena può essere mal tollerata da chi soffre di allergie o intolleranze al nickel. Per quanto riguarda chi soffre di celiachia, invece, gli studi più recenti indicano l'avena come un cereale sicuro se non viene contaminato
L'azione dell'avena all'interno delle crema è quella di ammorbidire la pelle favorendone il nutrimento e il ricambio cellulare.
Originaria di India, Egitto e Cina, oggi la coltivazione dell’avena è diffusa in tutto il mondo, in particolare in Germania, Russia, Polonia e negli Stati Uniti. La pianta ha un fusto cavo e sottile con diverse ramificazioni, foglie allungate e fiori che si sviluppano in piccole spighe che producono le cariossidi, piccoli frutti secchi
Favorisce la digestione e regola l'intestino
Combatte il colesterolo
Previene il cancro e depura l'organismo
Rinforza il sistema immunitario