SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Language
Il mio carrello

I mocktail di L’Angelica: il Nemesia Collins, coraggioso, agrodolce e depurativo

Alimentazione

L’estate si avvicina e, per assaporare al meglio queste prime giornate di sole L'Angelica, in collaborazione con Gastronauta e con Tommy Panarello, bartender di Les Fleurs du Mal, cocktail bar di Milano, ha preparato un sano e dissetante mocktail: il Nemesia Collins.

Per realizzarlo, Tommy ha utilizzato come base la tisana a freddo sgonfiante digestiva Fragola, Limone e Zenzero: una bevanda dolce e agrumata, in cui l’azione combinata di genziana, camomilla, zenzero e curcuma aiuta la digestione e depura il corpo dai gas intestinali. In questo cocktail alcol free la tisana fredda viene miscelata con miele e aceto balsamico, che conferiscono una nota agrodolce ed esaltano il gusto della fragola. Il top di ginger beer, invece, rafforza l’effetto rinfrescante di limone e zenzero.  Come la pianta da cui prende il nome, il Nemesia Collins è un mocktail coraggioso che osa abbinare il dolce della fragola, messo in risalto da miele e aceto balsamico, con l’acidità di limone e zenzero per un risultato sorprendente.
 
Ingredienti
80 ml di Tisana a Freddo Sgonfiante Digestiva Fragola, Limone e Zenzero, 5 ml di aceto balsamico, 10 ml di miele, 40 ml di ginger beer, 1  cucchiaino di succo di limone.
 
Procedimento
Per prima cosa preparate la tisana: lasciate in infusione un filtro in una tazza con 200 ml di acqua fredda o a temperatura ambiente, per sette minuti. Una volta pronta, fatela raffreddare in frigo per circa un’ora. Prendete un bicchiere grande da cocktail, versate l’aceto, il miele e mescolate. Colmate lentamente con la tisana fredda Sgonfiante Digestiva Fragola, Limone e Zenzero, aggiungete il succo di limone e finite con un top di ginger beer. Servite il mocktail in un bicchiere cilindrico highball con due cubotti di ghiaccio, dopo averlo filtrato con lo strainer. Decorate con una fragolina di bosco e una fetta di limone.

Lo sapevate che…
La tisana fredda Fragola, Limone e Zenzero è una soluzione naturale efficace contro i disturbi intestinali grazie agli effetti combinati di zenzero, camomilla, genziana e curcuma. Lo zenzero agisce a livello intestinale promuovendo la naturale regolarità; la camomilla è un antinfiammatorio e antispasmodico; la genziana aumenta la motilità gastrica; la curcuma ha proprietà antiossidanti, depurative e agisce sul flusso intestinale. Insomma, bere questa tisana aiuta a sentirsi più leggeri e a smaltire pasti abbondanti perché la combinazione degli ingredienti elimina i fastidiosi gas che si formano nell'intestino a seguito, per esempio, di fermentazioni poco digeribili.