SPEDIZIONI GRATUITE DA 40€. Informazioni sutempi e modalità di consegna

Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Il mio carrello
Ingredienti Naturali

Bamboo

In grado di prevenire dolori ossei, osteoporosi e rughe. Leviga e rivitalizza l'epidermide

I bambù sono piante sempreverdi assai rigogliose. La particolarità del bambù si riferisce al fusto: si tratta di un unico fusto legnoso, particolarmente resistente e nel contempo flessibile.
I fiori di bambù sono comparabili ad asparagi, ma le probabilità di fioritura sono minime

 

I nutraceutici

  • Silicio
  • Potassio
  • Colina
  • Betaina
Tutti i prodotti a base di bambù sono uno scrigno di minerali ed enzimi antiossidanti che rinnovano i tessuti "strutturali" (ossa, connettivo e collagene) dell'organismo
In vista dell'estate e dell'esposizione al sole, che già di per sé favorisce l'invecchiamento cutaneo, è utile intervenire con una cura preventiva a base di bambù come integratore, come cosmetico e come alimento da aggiungere alle insalate primaverili.

Si annoverano, oltre 1.000 specie, suddivise in 68 generi differenti. Il bambù appartiene alla famiglia delle Poaceae (sottofamiglia Bambusoideae) e proviene dalle zone umide, tropicali e subtropicali dell'Asia e dell'America, diffuse attualmente in Australia e in alcune regioni dell'Africa; in Europa, la crescita spontanea di bambù non è stata osservata. 

Le sfaccettature del bambù sono numerosissime: questa pianta viene considerata anche in ambito fitoterapico. Le foglie sono sfruttate per le virtù emmenagoghe, antielmintiche, antispasmodiche e potenzialmente afrodisiache, mentre le radici sono utilizzate per le proprietà astringenti e rinfrescanti. I germogli, oltre ad essere apprezzati in ambito culinario, sono impiegati anche per favorire la digestione, come carminativi ed antisettici. Il succo di alcune specie di bambù è ricco di silice, utile rimedio naturale contro sintomi da raffreddamento e congestioni a carico delle vie respiratorie Gli estratti di bambù sono molto ricchi di silice, un minerale benefico in gradi di prevenire dolori ossei, osteoporosi e rughe
Bamboo
{{text}}
Recommendations
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}
Similar Products
{{record.Name}}
{{record.Categoria}}
{{{record.productName}}}
{{#record.Price}}
{{record.Price}}
{{/record.Price}}